Anna Albertarelli &
Roberto Passuti

[ progetto Trittico dell’amor sottile ]

Anna Albertarelli

Nasce a Milano il 13/11/1965, vive e lavora a Bologna, laureata al DAMS di Bologna in Psicologia delle Arti, ha praticato arti marziali, judo, karate, (1° dan) a livelli agonistici, e’danzatrice, coreografa, performer fisica, insegnante di danza contact-improvisation, gestione del corpo performativo, teatro fisico e movimento creativo per l’infanzia, pilates, postural training.
Coordina da anni gruppi sperimentali e corsi di formazione per insegnanti, operatori e volontari che lavorano con disabili fisici e psichici, a mediazione corporea e mirati all’ integrazione.
E’direttrice artistica e coreografa di:

Gohatto
Fondata nel 2003 da Anna Albertarelli e Roberto Passuti, Video-danza, installazioni visivo-sonore, interazioni tra coreografia e suono.

Negli anni si sono occupati di eventi performativi,video-danza e istallazioni visivo sonore:
GDA, BLUE BLOOD DOLPHIN, IL PARADOSSO DEL MENTITORE.
Progetti attualmente in atto e in relazione con :
Disabilità e integrazione sociale-culturale-artistica: progetto XXH conferenza/performance e documentarte sulla sessualità e la disabilità.
Multimedialità: progetto STENOPEICA in collaborazione con l’antropologo, fotografo, scrittore Martino Nicoletti – web: stenopeicaproject.blogspot.it
Fotografia e corpo-movimento: progetto CON LA CODA DELL’ OCCHIO con il fotografo architetto Roberto Ruager.
Arte con e per l’infanzia: progetti CODICE INNATO 1-CODICE INNATO 2 , LA LUPA BIANCA DEL BOSCO D’INVERNO,hOMOH.

Vi-kap Officina Integrata dello Spettacolo-Teatro Sociale
Direttore artistico Anna Albertarelli; coordinatore scientifico Prof.Roberto Penzo.
Compagnia composta da attori-danzatori disabili e non, nata grazie alla collaborazione con il CUSB Bologna nell’ambito della esperienza del “Laboratorio di Teatro Fisico” che dal 2000, presso prima la palestra del Dopo Lavoro Ferroviario e ora presso la Palestra dell’Atc Bologna, svolge la sua attivita’ aperta a tutti.
Coopera da anni con il Teatro Testoni ragazzi per i progetti Cantamaggio.
Conduce da anni una ricerca sul TOCCO-CONTATTO, che ha prima esplorato a terra e successivamente in acqua. Integra nel suo percorso olistico e di benessere psicofisico esperienze tratte dallo zen shiatsu, tantsu,terapie praniche, watsu, anatomia esperienziale, danza contact e meditazione.

E’ pratictioner watsu diplomata presso Watsu Italia con una formazione triennale riconosciuta a livello internazionale, insegnante di watsu e danza e istruttrice di Ai chi acquatico riconosciuta dall’Acqua Dynamics Institute di Yokohama (Giappone).

Segue da anni gli ateliersi di Anatomia sensoriale con il coreografo francese Carlo Locatelli.

www.annaalbertarelli.it/

Roberto Passuti

Attraversa le diverse forme dello spettacolo e della multimedialità, come produttore, compositore, light designer e video maker, regista.
Conduce l’attività di produttore musicale presso SPECTRUMSTUDIO in società con Francesco Brini ( Pinktronix, Swaizak ).
E’ cofondatore con Anna Albertarelli del progetto artistico di ricerca in divenire Gohatto.
Collabora con diverse compagnie italiane di teatro e danza come Ivano Marescotti, Le Belle Bandiere e Simona Bertozzi e compagnia Vi-Kap composta da danzatori-attori diversamente abili.
Ha realizzato colonne sonore e montaggio di diversi film tra cui :
“ PALABRAS “ di Corso Salani ,“ IL VENTO FA IL SUO GIRO “ di Giorgio Diritti, “ALL’AMORE ASSENTE “ e “ IL VENTO DI SERA “ di Andrea Adriatico.
Ha insegnato e gestito la BOTTEGA DI GIOVANNI LINDO FERRETTI.
E’ cofondatore assieme all’amico e collaboratore MARTINO NICOLETTI ( antropologo di Geo&Geo) del progetto STENOPEICA che opera a 360° nel panorama artistico, multimediale e interculturale, avvalendosi di nomi come Franco Battiato, Teresa de Sio, Giovanni Lindo Ferretti.